Proteine animali trasformate

/Proteine animali trasformate
Proteine animali trasformate 2018-04-19T11:09:50+00:00
Le proteine animali trasformate vengono ricavate dalla lavorazione dei sottoprodotti di origine animali appartenenti alla categoria 3.
Vengono considerati un importante ingrediente naturale per mangimi grazie anche ad  un alto valore nutritivo e un basso impatto ambientale, in tutto il mondo sono utilizzati come mangimi destinati all’alimentazione di animali allevati per la produzione di alimenti o agli animali di compagnia.

Le proteine animali trasformate presentano alte concentrazione di:

  • Proteine
  • Grassi
  • Minerali (azoto organico, fosforo, calcio e piccole percentuali di potassio)

La presenza di minerali rappresenta un importante base per un concime organico di qualità, inoltre, l’assenza di qualsiasi tipo di additivo chimico ne permette l’utilizzo nelle coltivazioni biologiche andando così ad alimentare un filiera importante e di qualità per la nostra Sicilia.

La presenza di proteine e grassi costituiscono un perfetto e completo risultato per il mangime animale, infatti una volta trasformato è facile notare come presenti un valore proteico nettamente superiore a confronto di altri ingredienti quali la soia ed il lupino.

Le materie prime utilizzate nella produzione provengono da animali riconosciuti idonei al consumo umano al momento della macellazione (categoria 3 soa) ed il prodotto finito è completamente tracciabile e di qualità garantita, basta considerare infatti che in ogni stato appartenente alla comunità europea le attività di raccolta e trasformazione dei sottoprodotti di origine animale sono regolate e controllate dalle autorità competenti.